omeopatia-kinesiologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Omeopatia

L'omeopatia è una medicina naturale che, utilizzando rimedi vegetali, animali e minerali diluiti e dinamizzati, stimola l'organismo a reagire alla "malattia".

l farmaci della medicina convenzionale, individuati sulla “malattia”, sopprimono rapidamente i sintomi. La loro azione energica paralizza sul nascere i meccanismi di difesa naturali. In tal modo, una malattia acuta spesso si tramuta in subacuta e poi in cronica, o addirittura in altre malattie, dette appunto "iatrogene" perché causate dalla cura medica.

L'Omeopatia, rivolgendosi alla “persona malata”, presa nella sua totalità, non solo fisica, ma anche emozionale e mentale, non sopprime i sintomi della malattia, ma ne cura le cause profonde, all’origine. Agisce sulla costituzione del malato, sulla sua predisposizione ad ammalarsi.
   
E' quindi una medicina energetica, che agisce rinforzando l'Energia Vitale, aiutandola a ripristinare la salute.

Secondo la "legge dei simili", un rimedio che induce, nell'individuo sano, una serie di sintomi, qualora sia somministrato, a diluizione omeopatica, ad una persona affetta da sintomi simili, porta a guarigione stimolando la capacità naturale (forza vitale o dynamis) dell'organismo di riportare il sistema allo stato di equilibrio, vale a dire di salute.

Ogni sostanza, vegetale, animale, minerale o chimica può costituire la base per un rimedio omeopatico, tinture madri di piante fresche, raccolte nel loro habitat naturale, animali interi come l'ape, veleni di serpente come la vipera, il crotalo, tossine batteriche, minerali come l'oro e l'alluminio, composti chimici o farmaci.

Il rimedio omeopatico vuole essere quindi un’informazione specifica per l’organismo in quanto sistema aperto, in accordo con le leggi della moderna fisica quantistica. Per essere tale deve venire diluito a dosi infinitesimali e dinamizzato.

La scelta del rimedio “omeopatico”, cioè specifico, strettamente coerente al modo si soffrire del paziente è la conditio sine qua non per poterlo guarire. Non esiste, in Omeopatia, il rimedio per il raffreddore, bensì il rimedio per come una persona ha quel raffreddore

Torna ai contenuti | Torna al menu