Menu principale:
Nata dall’intuizione di un medico francese, il Dr. Pistor, la Mesoterapia si sta diffondendo in centri ospedalieri, universitari e istituzioni specializzate.
Essa possiede tre caratteristiche che la rendono superiore, in alcune patologie, alla tradizionale terapia farmacologica:
1. Rapidità di azione: in sindromi molto dolorose e acute, quali la lombalgia con blocco vertebrale e la colica renale. Il dolore scompare quasi immediatamente e il paziente è di nuovo in grado di muoversi.
2. E’ innocua: non è necessario “imbottire” il paziente di pillole ed iniezioni, la MESOTERAPIA porta i farmaci utili nella zona ammalata, con notevole riduzione delle dosi e mancanza di effetti dannosi sugli altri organi.
3. Effetto prolungato: la selettività di sede e la lunga persistenza del farmaco nella zona desiderata, consentono una più duratura efficienza terapeutica.
La Mesoterapia è indicata in particolare modo nelle seguenti sindromi:
a) Malattie dolorose, in special modo le artroreumatiche, artrosi, artriti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, tendiniti, borsiti, ecc.
b) Emicrania e nevralgie.
c) Malattie Vascolari come flebiti, “gambe pesanti”, ulcere varicose, ecc.
d) Edemi degli arti.
e) Cellulite.
f) Cisti suppurate, Psoriasi, Cicatrici.
g) Asma bronchiale.
Inoltre è pressoché immediata e risolutiva in Coliche renali.